Agriturismo Ridiano

Vai ai contenuti
Informiamo la gentile clientela che
il nostro numero di telefono è:

370 3655644
Noi non ci fermiamo...

Carissimi clienti,
vi informiamo che in questo periodo il sabato
e la domenica saremo aperti a pranzo, organizzandoci
in due turni (12 e 13.45) esattamente come facevamo prima dell'ultima
chiusura. Purtroppo, qua sulle colline, il meteo non ci permette, per il momento,
di offrire un servizio ottimale durante la sera, perché le temperature
sono ancora troppo basse (essendo costretti a utilizzare solo lo spazio all'aperto).
Appena le condizioni meteo miglioreranno vi informeremo della riapertura serale!
Per il momento dovrete ancora aspettare per poter gustare la nostra pizza.
p.s. In foto potete vedere un piccolo scorcio del nostro espositore home
made per vini e birre. In particolare la selezione dei vini di Villa Papiano e
Balía di Zola

Lo staff di Agriturismo Ridiano

Agriturismo Ridiano non si ferma!
Agriturismo Ridiano
Via Modiglianese, 23 Tredozio (FC)
☎️ 370 3655644 anche whatsapp
☎️ 349 5443299 anche whatsapp
messaggio su Facebook o Instagram

Col sole alto
come al calar dell'ombra
sotto la volta azzurra
di ogni nube sgombra
Agritur Ridiano ti aspetta
con i sapori di una volta
e i maestri della sfoglia
per non fare del ristoro
un momento qualsivoglia.
                                    
G.A.



Ci sono novità nelle pagine

L'azienda agricola
Meteo locale in tempo reale da
www.ilmeteo.it




 L'agriturismo RIDIANO fa parte di un'azienda agricola a conduzione famigliare, è situata a mezza collina, immersa nel verde in luogo incontaminato, a metà strada tra Tredozio e Modigliana, nella valle del Tramazzo.  Nei dintorni si possono trovare percorsi per gli amanti della mountain-bike e sentieri per il trekking che si sviluppano anche all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi che si trova a pochi chilometri.


L'abitazione è posta in luogo assolato e l'ampio giardino offre ampie zone d'ombra. La cucina, è rigorosamente genuina con carni tenere e verdure biologiche prodotte in azienda o dagli agricoltori vicini e pasta sempre fresca e tirata con il matterello, da ricordare anche i gustosi dolci e sopratutto l'ottima pizza cotta nel forno a legna.
Per chi volesse fermarsi qualche giorno per godere appieno delle delizie sopracitate e della tranquillità, ci sono 2 camere (una con terrazza - guardare la pagina "camere") rispettivamente di tre e quattro posti letto. In caso di comitive più numerose possiamo contare dell'appoggio del vicino B&B Cà Gianna distante 400 metri raggiungibile anche a piedi attraverso i campi. ( per i prezzi contattare direttamente il B&B )
Prezzi: solo pernottamento 25euro,  pernottamento e prima colazione 30 euro,   mezza pensione 45 euro,   pensione completa 55 euro,   i prezzi sono da considerarsi a persona, supplemento camera singola 10 euro, inoltre i prezzi relativi alla mezza pensione e alla pensione completa verranno applicati a partire dal secondo giorno di permanenza.
Chi è nostro ospite può servirsi della zona relax per godere appieno dei silenzi della natura interrotti dai canti degli uccellini, dal bramire dei caprioli oppure dal canto dei fagiani. Inoltre i vostri bambini potranno muoversi e divertirsi giocando con il "vecchio caro calciobalilla", a ping pong, oppure con le altalene che potrete trovare nella zona giochi, non dimenticandosi poi di fare una visita a Poldo e Penelope (Penny), i nostri asinelli amatissimi da tutti i piccoli.
Per gli amanti dei funghi, si possono trovare a pochi chilometri castagneti, faggeti e cerri dove crescono i prelibati funghi porcini e non solo.
Nei dintorni poi si possono osservare tranquillamente a ogni ora del giorno vari tipi di selvaggina tra cui caprioli, cinghiali, fagiani che popolano il territorio circostante in buona parte selvaggio.
All'interno dei locali dell'agriturismo si possono ammirare vari oggetti del "tempo passato", frutto dell'appasionata ricerca di Ivano, tra i quali spicca un bellissimo grammofono, varie radio d'epoca, fotografie, documenti, ecc... ecc...     In veranda invece sono esposti vari oggetti della "cultura contadina" di un tempo.
Per il pernottamento e relativi servizi siamo aperti tutto l'anno, per quello che riguarda la ristorazione nei mesi estivi siamo aperti tutti i giorni. Da settembre a maggio siamo aperti il sabato e la domenica e su prenotazione per gruppi oltre le 10 persone siamo aperti anche le altre sere.
Per la ristorazione abbiamo a disposizione 50 posti interni suddivisi in tre salette (in una di queste vi si trova un caratteristico camino che nei mesi invernali potrete vedere acceso) ai quali possiamo aggiungere nel periodo estivo, quando il tempo lo permette, altri 30 posti all'esterno.



poldo e penny
 
Tipo di operazione 21.1.01 “sostegno a favore di agricoltori colpiti dalla emergenza Covid -19” Contributo euro 2000
Torna ai contenuti